CAG LOGOAvere un Account Google è indispensabile per poter utilizzare applicazioni e servizi forniti da Google, ma è fondamentale se vogliamo utilizzare uno Smartphone o un Tablet Android, infatti solo avendo un Account Google potremo scaricare, installare e gestire le applicazioni sul nostro dispositivo Android.

L'Account Google potremmo crearlo in fase di inizializzazione dello Smartphone o del Tablet, ma possiamo anche crearlo da PC.

Vediamo come si fa.

 

Clicca QUI o avvia il browser e se Google.it non è impostata come pagina iniziale digita www.google.it

CAG 001

Si aprirà la pagina di Google

CAG 004

Ora clicca Accedi

CAG 007

Clicca Crea un account

CAG 010

Ora compila il modulo di registrazione.

I campi Cellulare e Il tuo indirizzo email attuale non sono obbligatori, però ti consiglio di fornirne almeno uno, perché ti servirà per la sicurezza dell’Account che stai creando. Clicca Passaggio successivo

CAG 013

Leggi la pagina Privacy e termini cliccando più volte sul simbolo in basso

CAG 016

Clicca ACCETTO

CAG 019

Google potrebbe richiedere la verifica dell'Account a mezzo cellulare fornendo un codice di verifica via sms o con una telefonata automatica. Inserisci il tuo numero di cellulare, la modalità di verifica e clicca Continua.

CAG 020

Attendi lo sms o la telefonata da Google e inserisci il codice di verifica fornito. Clicca Continua

CAG 021

A questo punto Google crea il tuo Account, poi ti mostrerà la pagina di benvenuto. Clicca Continua

CAG 022

Cliccando sull’icona in alto a destra con l’inziale del tuo nome, potrai accedere alle informazioni del tuo profilo e impostare anche un’immagine del profilo stesso.

CAG 025

Cliccando invece sull’icona con i nove quadratini potrai accedere ai servizi e alle applicazioni Google come Maps, Google Play, creare profili YouTube e Google+, accedere alla Posta Gmail, ecc.

CAG 028

L’Account Google appena creato è unico e puoi utilizzarlo indifferentemente su Computer, Smartphone e Tablet Android. Potrai anche creare attività di sincronizzazione tra i vari dispositivi.

Resta aggiornato con i miei Tutorial.

 


Se il tutorial ti è piaciuto clicca MI PIACE in fondo alla pagina e se credi che possa piacere anche ai tuoi amici CONDIVIDI

COME FARE di prontoassistenzacomputer.it

RET NEWS01