SEN LOGO

Nel tutorial INSTALLARE EASYNOTA - NOTA ISCRIZIONE A RUOLO abbiamo visto come installare il software EasyNota utile per redigere e stampare le Note di Iscrizioni a Ruolo. Spesso, però, quando l’hard disk del computer viene formattato o sostituito, quando si passa a nuovo computer , i dati di EasyNota vengono persi, quindi si perdono tutte le Note di Iscrizione a Ruolo redatte fino a quel momento.

Sarebbe opportuno quindi effettuare periodicamente una copia di EasyNota.

Come si fa?

Leggi questo Tutorial per imparare a salvare i dati di EasyNota.

Sul desktop clicca sull’icona Computer o Risorse del Computer o MyComputer, oppure tenendo premuto il tasto con il simbolo di Windows premi il tasto E, per accedere alle risorse del computer

SEN 001

In questa finestra vedi tutte le unità del Computer: hard disk, masterizzatori, lettori di memorie, pen drive connesse, ecc. Clicca su Disco Locale (C:) , dove solitamente risiede la cartella dei programmi installati.

SEN 004

Scorrendo la lista cerca e clicca due volte sulla cartella Programmi, però se hai installato un sistema operativo a 64 bit devi cercare Programmi (x86). Per conoscere quale versione di Windows è installata leggi il Tutorial CONOSCERE VERSIONE WINDOWS INSTALLATA

SEN 007

In questa cartella troverai una serie di sottocartelle riferite ai programmi di sistema e di quelli che hai installato. Scorrendo la lista cerca e clicca due volte sulla cartella EasyNota.

SEN 010

Nella cartella EasyNota oltre a trovare i files del programma, trovi anche l’archivio dati NotaIscrizione.mdb. E' un file di database nel quale sono contenuti tutti i dati di EasyNota: anagrafiche, Note di Iscrizione, Tabelle, ecc..; questo è il file che devi copiare su una pen drive, unità disco esterna o altro, per salvare il tuo lavoro in EasyNota.

SEN 016

Se devi formattare l’hard disk del computer o sostituire il computer, salva prima il file NotaIscrizione.mdb, poi, dopo aver formattato, reinstalla EasyNota seguendo il Tutorial INSTALLARE EASYNOTA - NOTA ISCRIZIONE A RUOLO. Prima di avviare il programma ricopia il file NotaIscrizione.mdb salvato in precedenza, nella cartella dove hai appena installato EasyNota, ritroverai così tutti i tuoi dati.

Resta aggiornato con i miei Tutorial.

 


Se il tutorial ti è piaciuto clicca MI PIACE in fondo alla pagina e se credi che possa piacere anche ai tuoi amici CONDIVIDI

 COME FARE di prontoassistenzacomputer.it

RET NEWS01