Avvii il tuo Computer e ti viene richiesta l'attivazione del Sistema Operativo Windows 10?

Hai fretta, non riesci a trovare il Codice ed hai la necessità di portare a termine dei lavori. Bene con questo tutorial ti presento un utile strumento per attivare il tuo windows installato, però ricorda che: “WINDOWS 7 deve essere installato con Codice di Licenza d’uso originale rilasciato da Microsoft, quindi questo Tutorial va applicato solo in quelle condizioni in cui l’utente abbia la necessità di attivarlo non avendo a disposizione nell’immediato il CODICE ORIGINALE DI ATTIVAZIONE rilasciato da Microsoft. Quando l’Utente avrà riattivato Windows usando l’ATTIVATORE deve appena possibile riattivarlo utilizzando il CODICE ORIGINALE in suo possesso o provvedere ad acquistarlo, altrimenti si incorre nel reato di UTILIZZO DI SOFTWARE CONTRAFFATTO, pertanto l’Autore di questo Tutorial declina ogni sua responsabilità in merito all’utilizzo illegale di Windows 7 e/o dell'utilizzo improprio del programma di Attivazione”.

PREMESSA DOVEROSA

Attiviamo Windows 10. Il presente Tutorial si applica alle versioni PRO, HOME e ENTERPRISE.

I programmi utilizzati per le attivazioni di Windows o di ogni altro programma, il più delle volte vengono riconosciuti dai programmi Antivirus come delle minacce. Non lo sono, sono semplicemente dei FALSI POSITIVI, cioè programmi che modificano parti sensibili del Sistema Operativo, ma non per danneggiare. E' opportuno, quindi, disattivare temporaneamente eventuali Antivirus o programmi di protezione installati prima di effettuare l'ATTIVAZIONE.

1) - Scarichiamo l’ATTIVATORE cliccando QUI , salva il file sul DESKTOP e scompattalo.

2) - Clicca con il tasto destro del mouse sull'icona Start in basso a sinistra e dal menù a tendina seleziona Cerca

W10AT001

3) - Scrivi nella casella di ricerca CMD, in alto apparorà Prompt dei comandi. Clicca con il tasto destro su Prompt dei Comandi e seleziona dal menuù a tendina Esegui come Amministratore

W10AT002

4) - Consenti al programma di apportare modifiche e si aprirà una finestra con sfondo nero per l'inserimento dei comandi.

W10AT004

5) - Ora inseriremo un Codice valido per l'attivazione secondo la versione di Windows 10 da attivare. Digita al Prompt dei Comandi (puoi anche fare un COPIA e INCOLLA):

slmgr /ipk W269N-WFGWX-YVC9B-4J6C9-T83GX - per attivare versione PRO
slmgr /ipk TX9XD-98N7V-6WMQ6-BX7FG-H8Q99 - per attivare versione HOME
slmgr /ipk NPPR9-FWDCX-D2C8J-H872K-2YT43 - per attivare versione ENTERPRISE

e premi il tasto INVIO o ENTER sulla tastiera

W10AT007

6) - Attendi affinchè venga installato il Codice e se tutto è andato bene apparirà il messaggio di avvenuta installazione.

W10AT008

 7) - Ora passiamo all'attivazione vera e propria.  Clicca sulla cartella Attivatore creata sul Desktop

W10AT010

8) - Ora clicca col tasto destro del mouse sull’applicazione KMSAuto e dal menù a tendina scegli Esegui come Amministratore
W10AT012

9) - Consenti al programma di apportare modifiche e si aprirà la finestra dell’attivatore. Lascia tutto così come sta e clicca su Activate Windows

W10AT014

10) - L’Attivatore provvederà ad eseguire il suo compito mostrandoci l’avanzamento con una serire di scritte e alla fine segnalerà ACTIVATION SUCCESSFUL. Chiudiamo la finestra cliccando sulla X nell'angolo in alto a destra.
W10AT015

11) - Alla fine cconsiglio sempre un RIAVVIO anche se il Computer non dovesse richiederlo, ricordandoci di riattivare il software Antivirus. 

Se non sono stati riscontrati problemi Windows è stato attivato, così potrai continuare a lavorare tranquillamente ricevendo tutti gli aggiornamenti.

Se il tutorial ti è piaciuto clicca MI PIACE in fondo alla pagina e se credi che possa piacere anche ai tuoi amici CONDIVIDI

COME FARE di prontoassistenzacomputer.it

RET NEWS01