HWPC LOGOLo Smartphone è diventato un nostro compagno di vita molto potente del quale non riusciamo più a farne a meno. Lo utilizziamo per collegarci ai Social, per messaggiare con gli Amici, per scattare foto, per fare riprese video, per annotazioni, per gestire la Posta Elettronica e forse anche per telefonare.

Esistono diversi modelli in commercio, fra i quali Apple e Samsung ne sono i primi produttori.

Esiste anche un altro Marchio che si sta affermando per la bontà dei suoi Smartphone fino ad attestarsi come terzo produttore mondiale, questi è Huawei, ciò significa che molti di noi hanno in tasca uno Smartphone Huawei.

Come tutti gli Smartphone che si rispettino, esistono diversi tools per gestire al meglio lo Smartphone Huawei, in questo Tutorial esamineremo HI-Suite, un tool per collegare e gestire uno Smartphone Huawei con il Computer. Con HI-Suite possiamo importare, esportare e eliminare i Contatti, gli SMS, le Foto, i Video, i brani musicali, fare Backup e Ripristini e tante altre funzioni.

Vediamo insieme come si istalla HI-Suite.

Per scaricare HI-Suite direttamente dal sito ufficiale clicca QUI

Clicca su Download e salva il file.

HWPC 010

Terminato il download del file, vai nella cartella dove l’hai salvato. Estrai il file compresso e poi clicca sul programma Hisuite4.0.7.300_OVE

HWPC 013

Metti la spunta a Ho letto e accettato e poi clicca su Installa

HWPC 016

Attendi circa un minuto per l’installazione

HWPC 019

Completata l’installazione clicca su Avvia

HWPC 022

Ora bisogna procedere al collegamento dello Smartphone al Computer.

Clicca su Clicca e connetti

HWPC 025

Potrebbe comparire la disponibilità di un aggiornamento. Clicca su Aggiorna

HWPC 028

e attendi qualche minuto che si scarichi ed installi l’aggiornamento

HWPC 031

Completato l'eventuale aggiornamento apparirà questa schermata, proseguiamo con il collegamento.

HWPC 034

Collega mediante cavo USB lo Smartphone al Computer

Sullo Smartphone comparirà una richiesta di autorizzazione. Metti la spunta in Consenti sempre da questo computer, poi tappa su OK.

HWPC 035

Si avvierà il collegamento dello Smartphone

HWPC 037

Clicca su Ok

HWPC 040

Metti la spunta su Non visualizzare in seguito e clicca su Consenti

HWPC 043

Se il tuo Smartphone Huawei verrà riconosciuto correttamente e tutto è filato liscio, apparirà la schermata principale di Hi-Suite, quindi sarai pronto per gestire il tuo Huawei da Computer.

HWPC 052

In questa schermata avrai una panoramica dello stato d’uso del tuo Smartphone identificato in questo caso con il nome CHC-U01:

1 – Questi blocchi colorati rappresentano le sezioni Contatti, Messaggi, Immagini, Video e Applicazioni. Cliccando su ciascun Blocco accedi ad una schermata più dettagliata dalla quale potrai Importare, Esportare o Eliminare gli elementi o addirittura disinstallare o Installare le Applicazioni sul tuo Smartphone.

2 – In questa sezione vedi lo stato della memoria interna dello Smartphone. Cliccandoci sopra potrai esplorare la memoria con il classico Esplora Risorse

3 – In questa sezione, invece vedi lo stato dell’eventuale memoria SD dello Smartphone. Cliccandoci sopra potrai esplorare la memoria con il classico Esplora Risorse

4 – Cliccando su Backup potrai fare un copia di salvataggio sul Computer dei dati dello Smartphone

5 – Cliccando su Ripristina potrai ripristinare sullo Smartphone dal Computer una copia di salvataggio effettuata precedentemente

6 – Cliccando su Aggiorna Sistema potrai aggiornare il tuo Smartphone Huawei

7 – Cliccando su Ripristino di Sistema potrai ripristinare il tuo sistema, però questa funzione è supportata solo per alcuni modelli, ma esistono altre vie per poterlo fare che esamineremo in un altro Tutorial.

Cliccando sull’icona indicata dalla freccia, accedi ad una particolare funzione, la clonazione dello schermo dello Smartphone sullo schermo del Computer. Ogni operazione che farai con lo Smartphone sarà replicata sullo schermo del Computer.

Potrebbe ora anche interessarti il Tutorial TRASFERIRE MUSICA CON HISUITE

Ora facciamo qualche esempio insieme.

Nella schermata Home clicca sul blocco Immagini

HWPC 055

Si aprirà la schermata dove potrai gestire tutte le immagini memorizzate sul tuo Smartphone Huawei.

HWPC 058

Come potrai notare esse sono suddivise in 4 categorie e per ognuna è riportato il numero di immagini presenti: Fotocamera, Schermate, Sfondi e Altri.

Potrai cliccare su:
Esporta per trasferire le Immagini sul Computer
Importa per trasferire le Immagini dal Computer
Elimina per eliminare le immagini sullo Smartphone
Aggiorna per aggiornare la visualizzazione degli elementi

Clicca su Home per ritornare alla schermata Home o continua la navigazione nello Smartphone utilizzando il menù a sinistra.

Ora nella schermata Home clicca sul blocco Applicazioni

HWPC 070

Si aprirà la schermata dove potrai gestire tutte le Applicazioni installate sul tuo Smartphone Huawei.

HWPC 073

Potrai cliccare su:
Installa per installare un’applicazione sullo Smartphone
Esporta per trasferire un’applicazione sul Computer
Disinstalla per disinstallare un’applicazione dallo Smartphone
Aggiorna per aggiornare la visualizzazione degli elementi

Clicca su Home per ritornare alla schermata Home o continua la navigazione nello Smartphone utilizzando il menù a sinistra.

A questo punto sei pronto per poter esplorare da solo ed apprezzare la potenzialità di HI-Suite, però ricorda che qualsiasi operazione effettuerai, come elimina, esporta, importa e disinstalla, agirà direttamente sullo Smartphone, quindi cautela.

Resta aggiornato con i miei Tutorial.

 


Se il tutorial ti è piaciuto clicca MI PIACE in fondo alla pagina e se credi che possa piacere anche ai tuoi amici CONDIVIDI

COME FARE di prontoassistenzacomputer.it

RET NEWS01