IMPOSTARE IL CONTROLLO DEI "TAG" IN FACEBOOK

Cosa significa TAGGARE una persona in Facebook?


TAGGARE una persona in un Post di Facebook (aggiornamento di stato, video o foto) significa identificare quella persona nel Post e collegarla al Post stesso. Il Post con il TAG comparirà automaticamente nel profilo della Persona TAGGATA, che ne riceverà una notifica. Secondo le impostazioni della privacy di Facebook, il Post sarà visibile a tutti, solo agli amici o altro.

Sarebbe conveniente visionare i Post nei quali si viene taggati prima di renderli visibili nel profilo al fine di prevenire ed evitare spiacevoli inconvenienti, come il venire TAGGATI da virus in post porno o altri casi.

COME FARE per controllare i TAG?

Seguimi passo passo in questo breve tutorial e ti spiegherò come configurare le impostazioni dei TAG sia da PC che da SMARTPHONE.

PROCEDURA DA PC

1) - Sulla barra delle notifiche clicca sul tuo nome, che nell'esempio è Aristotele.

NOTIFICA FB 00

2) - Si aprirà la pagina del tuo profilo facebook. Ora clicca sui tre punti “” che vedi accanto a “Visualizza Registro attività”.


NOTIFICA FB 02

3) - Si aprirà un menu a tendina dove selezionerai Impostazioni del diario


NOTIFICA FB 03

4) - Si aprirà la pagina per controllare le IMPOSTAZIONI DEL DIARIO E DEI TAG.
Vicino alla domanda: “Vuoi controllare i tag aggiunti dalle persone ai tuoi post prima che siano visibili su Facebook?” leggi cosa è indicato. Se c’è SI vai al punto 6 altrimenti clicca su MODIFICA.


NOTIFICA FB 04

5) - Nella finestra che si aprirà, procedi nell'ordine: clicca su NO e dal menù a tendina seleziona SI, infine clicca su Chiudi


NOTIFICA FB 05

6) - Clicca di nuovo sul tuo nome come al punto 1 e prosegui con la normale navigazione.

PROCEDURA DA SMARTPHONE

1) - Sulla barra delle notifiche clicca sulle tre lineette orizzontali.


Screenshot TAG 000

2) - Si aprirà la pagina con il riepilogo del tuo profilo facebook. Scorri la pagina finché non trovi Impostazioni account, quindi seleziona questa opzione.


Screenshot TAG 001

3) - Si aprirà la schermata delle Impostazioni, seleziona Diario e aggiunta di tag.


Screenshot TAG 002

4) - Si aprirà la pagina per controllare le impostazioni del Diario e aggiunta di tag. Sotto la domanda: “Vuoi controllare i post in qui ti hanno taggato gli amici prima che vengano visualizzati sul tuo diario?” leggi cosa è indicato. Se c’è SI vai direttamente al punto 6, altrimenti clicca su >


Screenshot TAG 004

5) - Nella finestra che si aprirà seleziona “SI


Screenshot TAG 003

6) - Esci dalla configurazione pigiando più volte il tastino per tornare indietro situato sullo SMARTPHONE e prosegui con la normale navigazione.

Dopo questa impostazione quando qualche amico ti tagga in facebook, il post nel quale ti ha taggato non uscirà automaticamente sul tuo profilo, ma riceverai una notifica che ti avverte di essere stato taggato, quindi hai la possibilità di controllare il post e decidere se renderlo visibile a tutti o meno.

Se il tutorial ti è piaciuto clicca MI PIACE in fondo alla pagina e se credi che possa piacere anche ai tuoi amici CONDIVIDI

COME FARE di prontoassistenzacomputer.it

RET NEWS01