itenfrdeptrues
 
 
 
CATENA SA
"Ora e' ufficiale. Facebook ha appena pubblicato il suo prezzo
di iscrizione euro 5,99, per mantenere l'abbonamento gold e
la vostra privacy come in questo momento. Fate copia e i
ncolla di questo messaggio sulla vostra pagina e sara'
completamente gratuito. In caso contrario; da domani, le
vostre pubblicazioni possono diventare pubbliche, anche i
messaggi che sono stati eliminati o le foto non autorizzate.
Non costa nulla fare copia e incolla. Ciao a tutti"
Diversi anni fa giungevano tramite posta delle lettera contenenti messaggi che esortavano chi l'avesse ricevute di farne un numero di copie ed inviarle ad altrettanti amici. Erano le CATENE DI SANT'ANTONIO. Contenevano per lo più richieste di aiuto per bambini poveri o ammalati ed in molti casi minacciavano anche il malocchio a chi avesse interrotto la catena.

Il fenomeno si è ridotto nel tempo, però con l'avvento dei sistemi di messaggistica digitale e di tanti social network il fenomeno ha ripreso vigore utilizzando sistemi come email, Whatsapp ed anche Facebook.

Quasi tutte le CATENE DI SANT'ANTONIO riportano notizie false, le cosidette "BUFALE", che specialmente su Facebook si diffondono grazie alla disattenzione degli utenti che, leggendole in maniera molto sommaria, immediatamente le condividono con gli altri utenti senza nemmeno porsi il dubbio sulla veridicità della notizia.

Le CATENE DI SANT'ANTONIO su Facebook non sono nocive, ma danno fastidio, perchè tendono ad ingolfare le bacheche degli Utenti e talvolta ledono l'immagine stessa di Facebook, di Aziende o di Personaggi noti.

Bisogna prestare la massima attenzione a quelle CATENE DI SANT'ANTONIO che riportano anche un link sul quale cliccare, perchè potrebbe essere la porta di accesso agli hacker che immediatamente si impossesserebbero del vostro account con gravi ed inevitabili conseguenzei.

NON ALIMENTATE LE CATENE DI SANT'ANTONIO

RET TUT01