itenfrdeptrues

Spopolano sul WEB numerosi siti e pagine facebook nelle quali vengono reclamizzati fantomatici concorsi a premio, attraverso i quali assegnare SMARTTV o SMARTPHONE a marchio SAMSUNG.

La SAMSUNG in tutto questo non ha alcuna responsabilità, perchè sono iniziative di abili "truffatori" telematici, i quali, sfruttando l'ingenuità della gran parte deglii utenti e la voglia di tecnologia, cercano di abbindolarli con simili "specchietti per le allodole". Aderendo a queste iniziative dall'apparenza innocue,

il più delle volte attiviamo costosi SERVIZI A PAGAMENTO sulla nostra utenza mobile, talvolta disastrosi per il nostro credito telefonico. Nel peggiore dei casi, saremo noi stessi a fornire inostri dati personali per ricevere il codice del concorso o richiedere la partecipazione o richiedere l'ambito premio, rendendoci volontariamente e automaticamente vittime del furto dei nostri dati sensibili con i quali i "truffatori" telematici ci creeranno non pochi grattacapi, anche perchè il più delle volte sono persone con residenza all'estero.

Se vi sentite attratti da qualche concorso del genere, riferitevi sempre alle pagine ufficiali dei costruttori o distributori per verificarne la veridicità e visitare il sito della Polizia di Stato..

RET TUT01