itenfrdeptrues

 

PH ST AVV LOGOFacebook è diventato un Mondo virtuale parallelo alla nostra vita reale; chi lo utilizza per giocarci, chi per lavoro e chi per socializzare, sono molteplici le finalità di chi usa Facebook. C’è, però, un fenomeno che si sta sempre più diffondendo in questo Social Network ed è quello della VIOLENZA.

Basta visitare molti profili, pagine e gruppi per rendersi conto di come messaggi inneggianti alla violenza viaggino con estrema facilità attraverso dei semplici post, immagini o video. Molti messaggi violenti, sebbene offensivi, vengono definiti dallo Staff di Facebook conformi alle loro linee guida (???), quindi non rimossi.

Proprio per la facile violenza in Facebook, si è messa in moto una macchina di querele fra Utenti del Social Network che vanno ad intasare maggiormente gli Uffici già oberati dei Tribunali.

A causa del dilagare di questo fenomeno c’è chi ha ben pensato di congegnare una truffa ai danni degli Utenti incauti, infatti, come segnalato anche dalla Polizia Postale sempre attenta a questi casi, stanno arrivando da qualche giorno delle e-mail con mittente Studi di Avvocati con le quali si diffida il destinatario a proseguire in atti diffamatori, perpetrati tramite Facebook,  ai danni del proprio assistito.

Quest’e-mail, ovviamente falsa, rappresenta l’ennesimo tentativo di PHISHING ai danni dei Cittadini, perché il fantomatico Studio di Avvocati invita a prendere visione dell’atto attraverso i link contenuti nell’email, che rappresentano la “porta d’ingressoai nostri DATI PERSONALI e RISERVATI.

Se, quindi, doveste ricevere un’email da un fantomatico “Studi di Avvocati” non apritela, cestinatela immediatamente, non lasciatevi tentare dalla curiosità, perché in questo caso potrebbe nuocervi!

PH ST AVV

RICORDATEVI CHE LA NOSTRA CAUTELA E’ IL MIGLIOR ANTIVIRUS

 

RET TUT01