itenfrdeptrues

FINWEB 003Internet e i Social sono divenuti ormai i nuovi luoghi di incontro, vi si può trovare di tutto e di più e proprio per questo è facile imbattersi in truffatori telematici. Se siete assidui frequentatori di Facebook sicuramente vi sarete imbattuti in post o in commenti di persone che propongono un finanziamento o che dicono di aver risolto i loro problemi economici rivolgendosi ad un amico/a segnalandovi anche il nome e il recapito di questo “salvatore dell’economia domestica”. Talvolta chiedono l’amicizia o l’iscrizione ai gruppi persone dall’apparenza normali, ma successivamente si rivelano poi degli “spammer” che pubblicano proposte finanziarie sul Vostro profilo e su quello degli Amici. Spesso questi disturbatori dei Social che propongono i finanziamenti, sono pseudo consulenti finanziari o semplici truffatori che approfittando della “fame” della gente cercano di attirarle in trappola con succulente proposte.

 
FINWEB 001Ripondono anche al telefono, vi dedicano attenzione e sanno essere persuasivi. Chiedono un minimo di documentazione per esaminare la pratica ed un impegno che spesso va dai 50€ ai 100€, somma che verrà restituita a loro dire all’approvazione “quasi certa” del finanziamento.
State sereni, che al 99,99% le pratiche saranno esaminate per finta e rigettate, quindi potete dire addio alla somma versata, il vero oggetto della truffa.
Diffidate quindi di tali proposte di finanziamento e se proprio ne avete bisogno, rivolgetevi a Società Finanziarie serie ed accreditate, perché nessuna Finanziaria seria vi chiederà soldi per esaminare una richiesta di finanziamento.
Occhio e non fatevi ingannare.

RET TUT01