Il servizio di assemblaggio Personal Computer e Server, avviene su misura per ogni Cliente. Ogni componente viene accuratamente selezionato in base all'utilizzo finale, quale domestico, lavorativo o professionale, tralasciando il superfluo, utilizzando componenti di qualità e non obsoleti che operano in armonia fra di loro. Ogni componente sarà valutato insieme, per cui il Personal Computer o Server assemblato rispecchierà le reali esigenze. Il software, inoltre, sarai Tu a sceglierlo e non troverai altri programmi inutili che non userai mai, rendendo il PC più fluido e privo di programmi inutili e pesanti.

Perché assemblare un Personal Computer, quando vi sono tanti Centri Commerciali che offrono PC completi e preassemblati a prezzi eccezionali?

Cercherò di dare brevemente una risposta!

Acquistare un PC presso uno dei tanti centri commerciali a scatola chiusa, il più delle volte è sbagliato, perché giocano molto sull’ingenuità delle persone. Potrai trovare PC con caratteristiche eccezionali, ma nella “scatola chiusa” o “pacco”, il più delle volte troverai PC assemblati con pezzi di scarsa qualità, dei quali marca e caratteristiche sono del tutto ignote e il tutto ad un prezzo spropositato, perché paghi principalmente il blasone (HP, ACER, OLIDATA,ECC.). 

La politica di vendita del Centro Commerciale è quella di offrire unicamente il prezzo facendo leva sull’ignoranza delle Persone abbindolando i Clienti con caratteristiche eccezionali, proponendo processori con GHZ elevati, enormi quantità di RAM, Hard Disk ad altissima capacità, ecc.. Questo perché il più delle volte il Cliente non sa assolutamente la differenza tra schede video, processori, ecc. ma sa solo che 3Ghz sono meglio di 2Ghz, 4Gb di Ram sono meglio di 2 Gb di RAM, ecc., ma devi sapere che non ha senso montare il motore di una Ferrari sul telaio di una 500!

Cosa significa?

Mi spiego subito!

Mi capita molte volte (quasi sempre) in tanti anni di esperienza, di trovare PC “blasonati” che montano processori ad altissime prestazioni con schede madri penose, inadeguate per supportare e sfruttare le potenzialità di tali processori. Meglio un processore meno potente e prevedere una scheda madre più performante. Stesso discorso vale per gli altri componenti quali memorie RAM lente, hard disk lenti e di scarsa qualità, componenti obsoleti, ecc.. 

 Da considerare, inoltre, che il Centro Commerciale acquista lotti di PC, limitando la scelta a 3 o 4 modelli, addestrandone il personale alla vendita. Chiedere, quindi, consigli ai commessi è pressoché inutile, difficilmente vi diranno la verità, perché devono vendere ciò che hanno in magazzino.

 Richiedici consigli e/o un preventivo personalizzato, la nostra politica non è sul prezzo, ma sulla qualità e la trasparenza………… tuteliamo i tuoi soldi.

RET NEWS01

RET TUT01

CLICCA PER TELE ASSISTENZA


 ASSISTENZA ON LINE

 CLICCA PER CHATTARE

CHATTA CON NOI

Partner ATELIER WEB

 WEB & SOCIAL

logo ov ssob250SITI WEB
SEO
DIGITAL MARKETING

Partner PRISMA STUDIO

CONSULENZA

LOGO PRISMACREDITO
FINANZA AGEVOLATA
STRATEGICA
DIREZIONALE